Dettagli topamax

Tra pochi giorni dovrei cominciare la cura con il topamax.
quali sono gli effetti collaterali??
Comincio con mezza pastiglia da 25g e poi sempre a crescere fino a 2 la mattina e 2 la sera.
Faccio uso della pillola anticoncezionale (jasminelle), il topamax ne modifica l'effetto?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli effetti collaterali più frequenti, non presenti in tutti i soggetti, sono affaticamento, sonnolenza, difficoltà di concentazione e vertigini. Iniziando la terapia gradualmente, tali effetti vengono minimizzati.
Non ci sono prove che il topamax influisca sull'effetto degli anticoncezionali orali. Perchè Le è stato prescritto?

Cordiali saluti e buon anno

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto per l'emicrania. Lei personalmente cosa pensa d questa cura? Ci sono miglioramenti??

Grazie mille e auguri anche a Lei.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il topiramato (topamax) è uno dei farmaci per la prevenzione dell'emicrania. Finora ha dato buoni risultati ma consideri che gli effetti di tutti i farmaci sono individuali. Mi faccia sapere come andrà, se vuole.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Volentieri grazie per la sua cordialità.
Saluti