Scosse mano sinistra laterale

salve sono una ragazza di 26 anni e da un po di tempo soffro di dolori alle braccia come stanchezza accompagnati da dolori forti e nella mano sinistra lateralmente verso fuori ho una fortissima sensibilita che quando lo sfioro ho lo sbatto mi viene un fortissimo dolore e scossa che mi prende anche in minghiolo.arrivo al punto che mi viene da piangere nn so ke fare x i dolori alle braccia ho fatto l' elettromiografia e nn spunta niente il neurologo mi a detto che soffro di fibromialgia solo che ho lasciato tutto in asso cosa mi consiglia di fare specialmente per la mano?gazie tanto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo Le ha fatto diagnosi di fibromialgia ma non Le ha prescritto nessuna terapia?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risp comunque questo dott nn mi ha prescritto nessuna terapia anzi mi a deto che nn ce nulla da fare che e un fattore mio personale che sono sensibile.ma vorrei sapere cosa pensa della mano che questa scossa e forte dolore no ne posso piu'grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei un'altra visita neurologica (da un altro neurologo) per una rivalutazione dei Suoi disturbi con EMG agli arti superiori e una RM della colonna cervicale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risp vedo di rimediare,anche perche 'i disturbi sono davvero insopportabili.avevo dimenticato di dirle che tempo fa avevo fatto una radiografia al tratto cervicale ed e' risultato che avevo il tratto cervicale contratto ed ho fatto 2 settim.di fisioterapia sia lombare che cervicale xke soffro di 2 ernie lombari(ernia l4-l5 de una protusione mediana del disco l5-s1)nn so se puo derivare da questo so che si chiedera quanti problemi avro'ma sono quelli che ho quindi penso che sia tutto legato.grazie x la sua disponibilita' attendo una sua risp
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ernia e la protrusione lombare non possono provocare i disturbi agli arti superiori. Nelle radiografie però non sono evidenziabili le alterazioni di cui Lei parla, per cui Le chiedo come Le è stata fatta questa diagnosi.
[#6]
dopo
Utente
come dicevo all'inizio l'elettromiografia agli arti superiori lo fatta e mi a dato esito nevativo che nn avevo nulla mi ha detto che soffro di fibromialgia ecc..per la radiografia fatta alla colonna cervicale ho fatto la visita fisiatrica e mi a consigliato di fare fisioterapia in piu'portare il collare 1ora al giorno dopo di cio' nn ho fatto nulla i dolori ci sono,sia alle braccia al collo ed in piu'questa ipersensibilita accompagnata da scosse alla mano. grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Mi riferivo all'ernia e alla protrusione lombare.
[#8]
dopo
Utente
mi scusi nn avevo capito.sono 8anni che ci soffro sono stata ricoverata xke nn avevo la sensibilita alla gamba e fortissimi dolori da li facendomi una tac mi anno detto di avere l'ernia ho fatto una visita specialistica neurochirurga ed ho fatto anche la risonanza nn mi ha consigliato di operarmi anche perche' ero piccola 17anni l'unica cosa che mi ha fatto bene sono le infiltrazioni lombari ma adesso sono sposata e nn li posso piu fare x nn rischiare ormani ci convivo.grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, ora è tutto chiaro.
Le rinnovo l'invito ad effettuare un'altra visita neurologica.

Cordiali saluti ed auguri
[#10]
dopo
Utente
ok grazie mille riprendero a farmi le viste ecc.... grazie per avermi risposto
[#11]
dopo
Utente
buon giorno dott.a distanza di 1 e 11 mesi ho fatto la RMN CERVELLO- TRONCO ENCEFALICO CON MDC
RMN COL.CERVIVALE CON E SENZA MDC
il motivo oltre ad avere i sintomi che in passato le ho descritto ,ho dei forti dolori e bruciori al collo.ho gia ritirato il risultato spero che mi potrebbe dare dei suggerimenti al momento fino a quando nn faro la visita neurologica.
sistema ventricolare sotto e sopratentoriale eumorfico ed in asse .spazi liquorali periferici sostanzialmente normorappresentati .assenza di focali aree d'alterato segnale parenchimali encefaliche.normale aspetto del corpo calloso e della ghiandola ipofisaria.dopo mdc nn si apprezzano impregnazioni patologiche.
CERVICALE.appianamento della fisiologica lordosi cervicale.normale aspetto del canale spinale e del midollo in assenza di impregnazioni patologiche i dischi interposti tra c3 e c6 presentano modestissima esuberanza del profilo posteriore con dolce impronta a corona di rosario dello spazio epimidollare anteriore.
questo e il risultato della RMN le sarei grata per un suo consiglio.e come posso fare per alleviare il dolore. grazie
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è nella norma.
Per quanto riguarda quella cervicale, è stato riscontrato un appianamento della lordosi cervicale dovuto a contrattura muscolare. Anche le lievi protrusioni non dovrebbero essere clinicamente significative. Si rivolga ad un fisiatra.

Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta adesso sono un po' piu' serena ma puo' consigliarmi qualcosa da mettere per alleviare questo dolore al collo perche' no ne posso piu' mettendomi il collare posso risolvere qualcosa? grazie
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di prendere delle decisioni terapeutiche è necessaria una valutazione clinica, per questo motivo Le ho suggerito la figura del fisiatra che potrà certamente darLe tutte le indicazioni del caso.

Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
salvo dott.oggi ho fatto la visita neurologica, ma stranamente il dott mi ha detto che nn ho nulla(mi riferisco al tratto cervicale)come sopra le avevo scritto.ho forse il dott nn ha visto bene la RMN(visto che nn sapeva come aprire ogni singola foto)cmq mi a prescritto ARGIVIT 1 BUSTINA AL MATTINO
NORMAST 600MG 1 CP ALLE 14 tutto per 2 mesi dopo se nn succede niente devo fare una visita reumatologa. mi dia perfavore un suggerimento cosa fare.questa cura la devo fare perche come fine diagnosi a scritto (si propende per cerviomialgia )booo nn capisco la prego dott.mi dica cosa fare attendo una vostra risposta grazie
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo ha prescritto due integratori dai quali potrebbe avere un certo beneficio.
Li può assumere tranquillamente perchè in genere non danno effetti collaterali.
Faccia la terapia prescritta e mi faccia sapere l'esito.

Cordialità