I medici mi dicono che è ansia

BUONASERA MI CHIAMO DAVIDE HO 22 ANNI DI NOVARA LE SPIEGO IL MIO PROBLEMA TUTTO è COMINCIATO IL 20 DI OTTOBRE QUANDO HO AVUTO LA FEBBRE A 40 IL MEDICO MI HA PRESCRITTO RIBOTREX HO PRESO UNA SOLA PASTIGLIA E LI MI è VENUTA TACHICARDIA.. XKE SI VEDE CHE ERO ALLERGICO AL FARMACO. LI MI SONO SPAVENTATO SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO CHE MI HAN FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE (EMOCROMO) IL QUALE MI HAN TROVATO LEGGERMENTE ALTO IL VALORE GPT ALT DA 65 A 76, IL VOLUME PIASTRINICO MEDIO UN PO BASSO DA 7,2(MINIMO) A 6,7 E LA CREATININA PLASMATICA UN PO BASSA.POI LA FEBRRE MI è PASSATA MA MI è RIMASTA LA TACHICARDIA ALLORA SONO ANDATO DI NUOVO AL PRONTO SOCCORSO LI MI HANNO FATTO UN ECG CHE è RISULTATO NORMALE. POI CONVINCENDOMI CHE NON AVEVO NIENTE. UN PAIO DI GIORNI è PASSATO. DOPO CIRCA UNA SETTIMANA ERO IN UN NEGOZIO CON LA MIA RAGAZZA MI VIENE UN GIRAMENTO DI TESTA VADO A CASA.. E IL GIORNO DOPO MI SVEGLIO CON UNA CONFUSIONE IN TESTA NON RIUSCIVO PIU A CONNETTERE BENE E NON RIUSCIVO A TENERE LO SGUARDO FISSO SU UN OGGETTO..E A CONCENTRARMI. QUINDI VADO DI NUOVO AL PRONTO SOCCORSO LI MI FANNO LA TAC ENCEFALO E ESAMI DEL SANGUE PIU O MENO CON GLI STESSI VALORI PRECEDENTI. MI TRANQUILLIZZANO DICENDO CHE NON HO NIENTE E PIANO PIANO QUESTA CONFUSIONE MI PASSA. POI TORNO A CASA MIO PADRE MI LEGGE SU UN LIBRO CHE IL GPT ALT CHE ERA UN PO ALTO POTEVA ESSERE UN PROBLEMA EPATICO O CARDIACO.. E DA LI INIZIA A FARMI MALE IL CUORE.. SENTO DELLE SPINE A VOLTE COME DELLE SCARICHE ELETTRICHE E OPPRESSIONE AL PETTO.. VADO ANCORA AL PRONTO SOCCORSO MI FANNO UN ECG E MI DICONO CHE è TUTTO APPOSTO. MA IL DOLORE NON PASSA ALLORA FACCIO ANCHE UN ECOCARDIOGRAMMA TRANSTORACICO DAL QUALE è RISULTATO UN LIEVE ABBASSAMENTO DELLA ZONA MITRALE MA SENZA PROLASSO. I MEDICI MI DICONO CHE è ANSIA E DEPRESSIONE, PREMETTO CHE SONO DIMAGRITO 4 CHILI DA 60 A 56.. DA QUANDO STO MALE. IL PROBLEMA è CHE ORA QUANDO FACCIO UNO SFORZO O CORRO SENTO SEMPRE IL CUORE AFFATICATO E OPPRESSIONE AL PETTO.. E ULTIMAMENTE HO SEMPRE LA BOCCA AMARA E UN BRUCIORI ALLO STOMACO E RETROSTERNALE..SECONDO LEI GLI ESAMI CHE HO FATTO BASTANO X CAPIRE SE è TUTTO DI NATURA PSICHICA E NON ORGANICA.. PUO ESSERE CHE ABBIA DEPRESSIONE E ANSIA X COLPA DI QUALCHE MALATTIA? ASPETTO CON ANSIA UNA RISPOSTA GRAZIE
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve,
non mi sembra che i suoi problemi siano di competenza neurologica. Potrebbe essere opportuna una visita cardiologica in modo da escludere definitivamente un problema cardiovascolare; se risulterà tutto normale forse sarebbe utile una valutazione psichiatrica.

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
GRAZIE MA QUINDI SECONDO LEI L ECG CHE HO FATTO E L ECOCARDIOGRAMMA NON BASTANO X CAPIRE SE ESCLUDERE MALATTIE ORGANICHE? DOVREI FARE ESAMI PIU SPECIFICI? GRAZIE
[#3]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Gli esami cardiologici che ha eseguito vanno interpretati da uno specialista cardiologo alla luce dei sui disturbi. Solo il medico potrà definire se sussiste o meno una problematica di tipo cardiovascolare.