Il dolore iniziale è sparito ma comunque la curvatura anche se sembra che la cosa si sia fermata

sono affetto da Induratio penis da circa 18 mesi il mio urologo dopo la visita mi ha fatto seguire una cura con delle compresse di Tamoxifene 2 cp al giorno per sei mesi successivamente una cp. al giorno di mantenimento per altri tre mesi per poi sospendere totalmente. Il dolore iniziale è sparito ma comunque la curvatura anche se sembra che la cosa si sia fermata si è accentuata. Dalle spiegazioni datemi dallo stesso urologo da quello che ho capito non c'è molta speranza di ritornare ad una certa normalità...inutile dire che sono distrutto moralmente in quanto l'erezione avviene senza problemi come era prima ma con tutti i dovuti problemi che ne derivano da questa curvatura. Possibile che un piccolo rimedio non ci sia. Premetto che soffro anche di prostata ingrossata con PSA 0,46. Disperato attendo con ansia una risposta ringraziando anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la IPP e' una malattia che ha un decorso imprvedibile e le cui terapie farmacologiche non sempre sono risolutive sulla curvatura,mentre spe sso permettono un rallentamento del processo degenerativo.Il quadro clinico va seguito con molta attenzione in quanto,a naso,credo che la via chirurgica sia da prendere in seria considerazione.Ascolti i consigli dello specialista reale di riferimento,Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it