Menopausa o altro?

gentile dottore,
son entrata in menopausa, lo dicono i valori del sangue. Ma da circa 1 anno
mi sento facilmente confusa, problemi di ansia nonostante gli antidepressivi che prendo da 8 anni e che hanno sempre funzionato, memoria a breve termine con difficolta', quella a lungo termine buona, difficolta di concentramento, comprendo con qualche attimo di ritardo un ragionamento, una battuta, un film.
Sentendomi cosi mi ricordo come era mia madre quando entro' in menopausa che aveva perfino problemi quando prendeva qualcosa in mano e gli scappava per terra.Esattamente come me.Sono impacciata nei movimenti e mi condiziono da sola. Mi scappa tutto dalle mani....Puo' essere conseguenza della menopausa o qualcosa di neurologico da accertare? Nn posso facilmente fare esami con mezzi di contrasto soffrendo di allergie e nn solo: di fobia ai farmaci cosi che mi sento make anche se nn mi fanno nulla. Voi che dite? devo preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

stia tranquilla e non abbia preoccupazioni.
Probabilmente i Suoi sono sintomi dovuti alla menopausa ma mi pare di capire che in passato abbia sofferto pure di depressione. Pertanto le consiglio pure una visita dallo specialista che La segue per il problema depressivo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro