Esame riflessi trigeminali: in che cosa consiste?

Fra qualche giorno devo fare l'esame dei riflessi trigeminali del nervo alveolare inferiore, come mi ha consigliato l'odontoiatra, per accertare i danni al nervo conseguenti all'estrazione del dente del giudizio inferiore sx. Mi sapete dire in che cosa consiste? E' doloroso? Saranno applicati aghi sul viso ed elettrodi in testa? E in che cosa consiste l'esame detto dei "poteziali evocati trigeminali"?Grazie.
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
Sono riflessi somatosensoriali. Non si dovrebbero applicare aghi. Non sono dolorosi.

Cordialità

Dott. Marino GIULIANO

Marino GIULIANO