La palpebra che trema

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e dal circa sei cinque mesi la notte mi si addormentano le mani.Mi spiego, inizialmente mi capitava saltuariaamente, poi capitava piu spesso fino a che oltre ad addormentarmi mi si immobilizzano pure le dita e riprendo il controllo di esse solo dopo averle "svegliate" con l 'altra mano. Di recente a questo problema mi si è aggiunta la palpebra dell'occhio sinistro che traballa in continuazione. Ho fatto le analisi del sangue, la radiografia alla cervicale, l elettromiografia agli arti superiori per vedere se era un problema di tunnel carpale ma questi esami elencati non hanno evidenziato nulla.....Ho fatto una visita da un neurologo il quale mi ha detto di essere un tipo ipersensibile e molto ansioso ma non mi ha riscontrato nessun altro problema rilevante.Mi ha detto che potrebbe essere un disturbo della cervicale ma non mi ha prescritto altri esami quindi secondo lui dovrei "convivere" con questi disturbi! il mio medico curante mi ha consigliato di effettuare una tac al cranio ma il neurologo me l'ha sconsigliata....cosa mi consigliate di fare?di certo non è che posso convivere con queste mani che si addormentano e la palpebra che trema......
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

invece della TC potrebbe effettuare una RM dell'encefalo e della colonna cervicale, farLe poi visionare ad un neurologo ed eventualmente rivalutare la Sua situzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Chiederò al mio medico curante se è d'accordo a fare l'esame da lei richiesto, posso sapere perchè lei ritiene sia opportuno fare una rm dell'encefalo? cosa si potrebbe vedere dai risultati di questo test? La ringrazio per le sue risposte
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho consigliato la RM anche dell'encefalo per completezza diagnostica ma è ovvio che deve seguire le indicazioni del Suo medico che certamente La conosce meglio di me.

Cordialmente