Malessere da paroxetina

Buongiorno, vorrei chiarimenti sulla sospensione da paroxetina.
Da circa 8 anni assumo sereupin (da 4 anni 10mg al dì - metà compressa) per attacchi di panico. I primi giorni di maggio, dopo consulto con la mia Dottoressa, e dopo apparente equilibrio emotivo e mentale, abbiamo stabilito di iniziare a diminuire il farmaco. Dal 5 maggio al 15 maggio ho assunto 7gocce di Daparox al dì. Ho cominciato ad accusare sintomi quali secchezza fauci, giramenti di testa e problemi intestinali. Dal 16 maggio (sempre sotto consiglio medico) ho aumentato a 10 gocce al dì (cioè 10mg, equivalenti alla compressa, con l'idea di diminuire una goccia tra 2 mesi))ma, ancora oggi, quindi a distanza di 7 giorni, continuo ad avere sintomi da astinenza. Mi chiedo, Passeranno? O forse per tenere a bada gli attacchi di panico devo continuare con metà compressa per tutta la vita?
La mia vita è molto frenetica, lavoro, studio e non ho mai un attimo di tempo libero...al pensiero di ricadere in quello che ho vissuto circa 10 anni fa mi sento ancora più male!! cosa devo fare?
Grazie per la disponibilità.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di esporre il problema ad uno psichiatra, on line non è possibile gestirLa. Potrebbe anche trattarsi di un fattore psicologico dovuto al fatto che Lei sa di avere diminuito la dose. Comunque, Le ripeto, la cosa migliore è di farsi seguire da uno psichiatra.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Ferrarolo,
grazie per la celere risposta. Ho consultato la mia Psichiatra e mi invitato a riprendere la mia dose consueta di metà compressa, evidentemente non è questo il momento giusto per me di ridurre il farmaco. Tenterò di farlo in una fase più tranquilla della mia vita e spero tanto di farcela.
grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, segua le indicazioni della Sua psichiatra.

Cordialmente