Mal di testa sulla zona parietale superiore sinistra, questo si manifesta molto quando fumo le

SALVE,DA 15 GIORNI HO UN MAL DI TESTA SULLA ZONA PARIETALE SUPERIORE SINISTRA, QUESTO SI MANIFESTA MOLTO QUANDO FUMO LE SIGARETTE CON DELLE FITTE..POI A VOLTE SI ATTENUA A VOLTE AUMENTA ..COME LA SENSAZIONE DI AVER PRESO UNA BOTTA..MA OVVIAMENTE NN CE STATA…SE FACCIO ATTIVITA FISICA PALESTRA ECC..NN ACCUSO DOLORI…ORA HO PRENOTATO UNA VISITA NEOROLOGICA..VORREI DEI CONSIGLI GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre che effettuare la visita neurologica che ha già giustamente prenotato, Le consiglierei di astenersi dal fumo di sigaretta dato che ha notato una evidente correlazione con la cefalea. La cefalea è pulsante, gravativa o costrittiva?
Le fitte si inseriscono in una cefalea di base o sono indipendenti da questa? Quanto dura? Le passa con farmaci o spontaneamente? Comunque senza la visita diretta non è possibile avanzare delle ipotesi diagnostiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve.grazie per la risposta,la cefalea e' nata con la presenza del fumo.nn passa con i farmaci ma a volte passa da sola...nn c'e al risveglio ne durante le attivita fisiche. a volte e' pulsante e passa da sola..si ripresenta con la sigaretta..sento un po' il collo dolorante,,ora a distanza di giorni un medico asl mi ha dato una cura per cefalea tensiva muscolare con oki e sirdalud ; oggi e' il sesto giorno di cura e sembra che sia migliorato..attualmente ho solo un leggero fastidio con il fumo di una sigaratta.in passato mi causava fitte dolorose che duravano anche per ore ..grazie per l"attenzione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, continui con questa terapia ma non esageri con l'Oki, lo assuma per un breve periodo (giorni). Sarebbe opportuna una protezione gastrica, ne parli al Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore,cordiali saluti