E lavoro al pc praticamente tutto il giorno per lavoro e non, soffro di un costante senso di

Gentili Dottori,

Ho 21 anni e lavoro al PC praticamente tutto il giorno per lavoro e non, soffro di un costante senso di "incertezza" e sbandamento e alle volte anche vertigini soggettive che mi debilitano parecchio. Ho anche lievi dolori alla base del collo e mal di testa.

Dopo aver consultato il medico, ho fatto una RX del rachide cervicale ed è emersa una "riduzione della lordosi cervicale".
Ho preso degli antiinfiammatori (Brufen 600 ai pasti) e il mal di testa si è alleviato ma non il senso di stordimento.

Penso proprio sia un problema al collo dato che la notte, quando sono a riposo a letto, i fastidi si riducono molto.

Che esami posso fare per approfondire il problema? Una risonanza magnetica sarebbe indicata?
Che precauzioni/indicazioni potreste darmi?

Grazie mille a chi mi dedicherà qualche minuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di effettuare altri esami, sarebbe opportuno eseguire una visita neurologica e sarà il neurologo che, in base alla visita, Le indicherà eventuali accertamenti se ritenuti opportuni.
Comunque la Sua sintomatologia è suggestiva per cefalea di tipo tensivo con contrattura dei muscoli del collo che possono provocare la riduzione della lordosi cervicale.
Faccia la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro