La testa mi vengono delle forti vertigini che durano qualche secondo

Salve sono una ragazza di 27 anni e da qualche tempo ho dei disturbi fastidiosi.
Camminando soprattutto in strada ho la sensazione di nn avere stabilità mi sento tipo ubriaca, mi sento spesso un peso dietro al collo e quando faccio movimenti con la testa mi vengono delle forti vertigini che durano qualche secondo e poi passano, a volte capita anche che persistono o mi ci sveglio direttamente la mattina e si associano a nauseae per stare leggermente meglio devo mettermi a letto e stare ferma con la testa. E ho spesso anche la tachicardia e gambe come se tremassero. Ho fatto rx alla cervicale e sono risultate negative.In attesa di una risposta ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base alla Sua descrizione un'ipotesi possibile potrebbe essere la cosiddetta vertigine posizionale, cioè scatenata da alcuni movimenti della testa. Le consiglio di effettuare una visita otorino per avere una valutazione diretta del Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro