Areola iperintensa

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e scrivo per avere un vostro parere. Da quando sono nato presento un leggero problema nella deambulazione o scoordinamento. Facendo diversi controlli ed esami, tutti risultati "regolari", ho deciso di sottopormi ad una Risonanza Magnetica all'encefalo e tale segnala la presenza di un'areola iperintensa di segnale in T2 ed in FLAIR in corrispondenza del peduncolo cerebellare medio ed in sede retropontina omolaterale. Può in qualche modo questa essere la causa del mio problema?

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto si dovrebbe visionare la Sua andatura ed effettuare una visita neurologica completa, poi avere il referto dettagliato della RM ed ovviamente visionarla direttamente. Pertanto non è possibile darLe una risposta attendibile on line. Si rivolga al Suo neurologo di fiducia.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro