Cervicale o fibromialgia

Buongiorno, spero di non essere troppo lunga e precisa.Ho 25 e circa 3 anni fa ho iniziato ad avere un dolore acuto tra la scapola sx e la spina dorsale.il dolore continuava nel braccio sotto l'ascella e finiva con un formicolio ed intorpedimento alla mano e dita.A volte avevo tachicardia.con paura sono andata dal cardiologo e da eco ed elettrocardiogramma risultava tutto nella norma.Dopo pochi mesi sono rimasta incinta e non ho più eseguito esami.Finito l'allattamento mi è tornato questo dolore!capita anche che ho giramenti di testa dolori tra nuca e collo,senso di confusione,crampi allo stomaco in questi giorni, a volte vedo poco bene.Premetto che lavoro con il pc 8 ore al giorno e mia mamma soffre di fribromialgia.Sono preoccupata perchè il lato sx superiore del mio corpo è sempre un pò più debole dell'altro e il dolore a volte è talmente insopportabile che devo prendere Oki per attenuarlo almeno un pò.Ho anche delle ghiandole sotto l'ascella che si gonfiano una settimana prima del cliclo che però ho sempre avuto.
Mi hanno consigliato un consulto di un neurologo per quanto riguarda la cervicale, secondo lei può essere correlato? Quali esami dovrei effettuare? grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Certamente deve sottoporsia una valutazione clinica per escludere uan problematica cervicogenica che però dal racconto mi sembra poco probabile. Successivamente sentirei un reumatologo per l'eventuale conferma di un disturbo fibromialgico, primario o secondario.

Dott Vincenzo Sidoti