Una diagnosi sicura, bisogna fare una elettromiografia perché ,la fibromialgia colpisce i muscoli

Gentili dottori, in seguito a visita reumatologica, mi è stata diagnosticata una fibromialgia. Il mio medico curante mi ha spiegato che per avere una diagnosi sicura, bisogna fare una elettromiografia perché ,la fibromialgia colpisce i muscoli. Questo esame è effetivamente necessario per l’esatta diagnosi o basta la sola visita? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di fibromialgia è sostanzialmente clinica.
Altri esami si fanno generalmente per escludere altre patologie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro