Fibromialgia: dolori mascellari mandibolari e gola con dolori ai linfonodi sotto le orecchie

Buonasera, volevo esporvi il mio problema, sono 2/3 mesi che mi sento molto stanco dolore muscolare alle gambe , braccia, cervicale e spalle, dolori mascellari mandibolari e gola con dolori ai linfonodi sotto le orecchie.
disurbi della sensibilita' con tremolii , sonno disturbato e continui mal di testa , problema urinari con bruciori e un po di gastrite.
Ho eseguito molte analisi sia urinarie che del sangue tutte negative sia quelli virali da epatiti hiv ecc...
Ultimo emocromo invidiabile con una ves 3

WBC 8,52
RBC 4,55
HGB 14,1
HCT 42,7
MCV 93,8
MCH 31,0
MCHC 33,0
PLT 266
RDW-SD 53,4
RDW-CV 16,3
PDW 10,5
MPV 11,0
P-LCR 31,8
NEUT 5,52
LYMPH 2,03
MONO 0,72
EO 0,21
BASO 0,04

VES 3
PCR 0,20

TIROIDE

TSH 0,574
FT-4 1,23

Io mi sento sempre stanco il mio dottore dice che e' una questione psicologica ma mi sembra di peggiorare ogni giorno che passa

grazie delle risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Se il dottore ravvisa questa diagnosi generica, cioè che si tratti di un disturbo di origine cerebrale, ovvero psicologico-psichiatrico, l'ha quindi inviata da uno specialista o le ha prescritto una cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto il mio medico non mi ha prescritto nessuna cura.
Il problema persiste ora ho un'enorme cervicale che mi da vertigini e continui mal di testa ho la lingua indolenzita e bianca.

Non so che fare mi aiuti

grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Dottore dopo circa 3 mesi e mezzo di stanchezza dolori hai linfonodi , mascellari e cervicali questa mattina ho fatto rx cervicale e ho ritirato le analisi della MONONUCLEOSI e ce scritto Mononucleosi Negativa non capisco perche' quando ho i valori ANTI-EBV-EA igG POSITIVO e il valore ANTI-EBVIgM LIEVEMENTE POSITIVO.
Una volta al mese per tre mesi ho fatto anche le analisi

Lues Sierologia Negativo
HBsAg Negativo
HCV ab Negativo
HIV ab Negativo

Riferito agli ultimi esami del 10/09/2010
Ho fatto anche il test della P24 per Hiv

La mia domanda HO LA MONONUCLEOSI? Questo malessere e' dovuto a questo virus?

Grazie Mille a tutti mi state aiutando moltissimo
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Perché fa gli esami se poi mette in discussione i risultati ? Ci sarà un medico che le "leggerà" questi risultati presumo.

Perché ripetere esami come quelli ogni mese ?
Perché la p24 dell'HIV ?

CHi è che decide di eseguire questi esami ? Su che base se sono risultati negativi ripete per esempio quelli dell'epatite ?

[#5]
dopo
Utente
Allora mi spiego gli esami in questione e' L'avis che mi li fa fare perche' ho avuto un rapporto a rischio.
Non so perche' mi fanno fare anche l'epatite comunque la situazione della mononucleosi e' molto strana perche' anche il mio medico di famiglia mi ha detto che non e' possibile non avere nessun valore sballato delle analisi con la mononucleosi in corso soprattutto quelli della ves 5 e pcr a 1,6 con transaminasi a 28.

Quindi chiedevo grazie mille
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

non capisco il ragionamento: lei parte dal presupposto di avere la mononucleosi e poi dubita della analisi, ma chi ha stabilito che lei abbia la mononucleosi (o che la abbia "in corso"). IL medico avrà risposto ad una sua richiesta dicendole che non sono esami da mononucleosi, quindi cosa c'è di "molto strano" ? (se ha gli anticorpi l'avrà avuta in passato)
[#7]
dopo
Utente
Come le ho detto in precedenza dalle analisi mi dice che la mononucleosi e' ancora in corso ANTI-EBV-EA igG POSITIVO e il valore ANTI-EBV IgM LIEVEMENTE POSITIVO.
Ma il medico mi ha detto che e' molto strana questa mononucleosi non avendo i valori sballati ma con una ANTI-EBV IgM LIEVEMENTE POSITIVO.

Al laboratorio di analisi mi hanno detto che e' mononucleosi ma sta guarendo.
Scusi dottore ma ho un po di dubbi al riguardo e volevo sentire anche il vostro parere se questo IgM e dovuto anche ad altro

cordiali saluti
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

prima aveva riferito che nella sintesi del laboratorio c'era scritto mononucleosi: negativo.
Se è una mononucleosi che sta guarendo la stranezza dove starebbe ?
[#9]
dopo
Utente
infatti la stranezza e' proprio quella che ho gli anticorpi ho il virus della mononucleosi ma sotto un'altra voce ce scritto manonucleosi negativa metodo hoff bauer .
Forse non la rileva per gli scarsi igM che sono lievementi positivi

grazie
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

ma se il responso del medico di laboratorio è stato che quegli esami sono compatibili con una infezione in via di guarigione, la stranezza dove starebbe ?
[#11]
dopo
Utente
La stranezza e' che io sono ancora spaventato per l'hiv o aver preso altre infezioni perche' mi sento uno schifo soprattutto dolore mascellari con scricchiolii alle mascelle con dolori sotto le orecchie e alcuni linfonodi.
Anche se tutti mi dicono di stare tranquillo che il test a tre mesi e' definitivo io sono uno straccio.

grazie
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

se Lei sta esprimendo un parere su un esame è una cosa, se sta esprimendo come stranezza il fatto di essere in generale in apprensione per disturbi indefiniti, chieda una consulenza psichiatrica.