Pressione elevata in testa e sensazione di testa confusa

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, fumatore da 4, da quasi 4 giorni avverto un dolore nella zona della tempia sinistra, quasi come un fastidio mai prolungato ma ad intermittenza e per pochi secondi. Inoltre spesso ho la sensazione di avere la "testa confusa" e avverto anche un senso di pressione alta in testa, come se le vene fossero gonfie, Stamattina poggiando la testa sul cuscino sentivo proprio i battiti del sangue che passava. Vorrei la vostra opinione. Cordiali saluti. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa che intuitivamente mi viene da pensare è una cefalea di tipo tensivo. Questa è soltanto un'ipotesi a distanza, pertanto ne parli col Suo medico curante o effettui una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro