Insensibilità polpastrello

Egregio Dottore,
il mio problema è molto semplice, ho 20 anni e sono tre giorni che sono insensibile sul polpastrello dell'anulare della mano dx.
non è un senso di intorpidimento come comunemente accade per i piedi, ma "insensibilità", nel senso che non sento proprio nulla.
è un fenomeno che ho già provato, sempre per il medesimo dito e MAI per altri, ma solitamente il problema andava via da solo dopo poche ore.
non riesco a capire quale ne sia la causa, io sono mancino e non uso la mano destra, non ricordo traumi particolari. posso dire che sempre per il braccio destro, più o meno una volta al mese ho una sensazione di "intorpidimento" per il braccio , fino al gomito, specie quando sono sotto stress, e le vene del medesimo si ingrossano visibilmente, per dopo tornare alla normalità dopo una decina di minuti. non penso che l'insensibilità al polpastrello abbia una correlazione col suddetto. Quale ne può essere la causa?
Sono fumatore e soffro di pressione alta, lavoro in un ambiente stressante e bevo molto caffè.
La ringrazio e Le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile stabilire la natura del Suo disturbo. Una visita neurologica e un'EMG agli arti superiori sarebbe opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro