Cranio asportato

Salve! Mi rivolgo a voi medici per risposte più sicure e più veritiere di quelle dei miei familiari: una mia zia dopo una caduta con la bicicletta ha sbattuto la testa, portata in ospedale ed effettuando una TAC le è stato riconosciuto un ematoma. Quest'ultimo, espandendosi, l'ha condotta in coma. Effettuando un'operazione per eliminare tal ematoma, le è stato asportato metà cranio..il risultato è un viso gonfio dalla parte in cui manca il cranio e occhi gonfi e neri. La persona continua ad essere in coma farmacologico. Potreste dirmi se c'è possibilità che si salvi?
P.S.: da circa 8 anni mia zia possiede un BYPASS al cuore che le rende il sangue più fluido del normale, e questo però risulta essere un danno per la riabilitazione, perchè perde sangue da: orecchio, naso, ecc..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire on line la prognosi della zia (età?) in quanto ritengo che anche i medici che l'hanno in cura non abbiano nemmeno la possibilità di farlo.
Si dovrebbe conoscere l'estensione e la sede dell'ematoma e le condizioni generali della paziente.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti ed un grosso in bocca al lupo

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ha 46anni..non so darle maggiori informazioni. Il cervello si sta espandendo però per mancanza del cranio e da oggi si è anche verificato un aumento della temperatura corporea pari a 40°C
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'età gioca a suo favore ma il forte aumento febbrile non è un buon segno. Speriamo bene.
Se vuole può tenermi aggiornato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi prestato attenzione. Cercherò di tenerla aggiornata sperando in buone notizie.