Angioma diploico

Salve sono una ragazza di 27 anni dopo avere effettuato una risonanza magnetica mi è stato riscontrto un angioma diploico alla testa sul lato destro di spessore millimetrale e 2cm di lunghezza.Cos'è di preciso?E' pericoloso?Se sì,che rischi corro?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'angioma è una formazione benigna costituita da piccoli vasi. Nel suo caso è localizzato nella diploe, cioè nello strato intermedio delle ossa craniche. Queste sono costituite da uno strato esterno detto "tavolato esterno", uno strato interno detto "tavolato interno" e uno strato intermedio di tessuto osseo spugnoso, interposto tra i tavolati, detto "diploe".
Stia tranquilla e non si preoccupi, faccia soltanto visionare la RM ad un neurochirurgo.
Come mai ha fatto la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro