Gli occhi, vedo anche

Salve, da circa un mese, ho un fastidio alla tempia sinistra, ciò mi accade anche la mattina appena sveglia e lo porto dietro per tutto il giorno, la sera magari con la stanchezza va anche sotto l'occhio vicino la guancia. Avverto a volte anche dolore nell'orecchio. Sono sempre stanca, mi fanno male gli occhi, vedo anche a macchie a volte, ho sempre giramenti di testa, mi sento molto debole, a volte provo difficoltà anche a ricordare o magari a fare dei collegamenti, scambio delle parole... Ho riferito tutti i sintomi..ora mi chiedo che cosa potrebbe essere? Dovrei fare una tac total body per un'altra questione (ho un probabile angioma dietro la schiena e quindi dovrei essere predisposta a produrne)...con questa si potrebbe vedere anche che cosa potrei avere in testa? o ci vorrebbe una risonanza? Se poteste rispondermi velocemente ve ne sarei grata...sono davvero preoccupata :-( vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

la TC total body è già un esame molto indicativo ma Le consiglio di effettuare pure una visita neurologica per avere un parere specialistico attendibile.
Non stia preoccupata perchè dalla Sua descrizione si potrebbe anche ipotizzare uno stato ansioso e/o depressivo e non necessariamente un problema organico. Circa l'opportunità della RM encefalica sarà il neurologo ad indicarla se la riterrà utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Siamo sicuri possa essere uno stato ansioso e/o depressivo? Mi sembra un po' esagerato...e poi non credo che al mattino appena sveglia sia già ansiosa! Preciso che ho solo 17 anni... e poi questo mal di testa peggiora verso la sera....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sicurezza è ovvio che non c'è. La mia è soltanto un'ipotesi a distanza, senza conoscerLa. Per questo motivo Le ho consigliato la visita neurologica.
Stia serena.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore. E' stato molto gentile.