Parole diverse dal pensiero

Salve,sono una ragazza di 24 anni.
Premetto che non ho mai avuto problemi di dislessia o simili prima d'ora. Il mio problema è che a volte mi capita di voler dire qualcosa che poi non riesco a dire, capita sempre nei momenti in cui vado di corsa o ho molte cose da fare. Mi spiego meglio, proprio l'altro giorno mi è capitato di parlare al telefono con una persona mentre guidavo e di voler dire: "Ho comprato i biglietti ieri"...invece mi è uscito: "Ho comprato i bicchieri".
Ora io mi rendo sempre conto nel momento in cui pronuncio le parole di dirle sbagliate, e puntualmente mi correggo, ma dato che mi capita almeno una o due volte al giorno di avere questi lapsus, vorrei sapere se devo in qualche modo preoccuparmi o se semplicemente potrebbe essere un problema di distrazione.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo problema potrebbe essere provocato dall'ansia e dallo stress ma per una valutazione corretta andrebbe effettuata una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti.