Stanchezza continua

Buongiorno,
vi scrivo perchè trovandomi all'estero non ho la possibilità di consultare facilmente un dottore.
Da circa un mese ho una stanchezza che mi dura tutto il giorno.Mi alzo la mattina che sono distrutta, ancora più stanca di quando sono andata a letto. Durante la notte mi sveglio continuamente e non capisco perchè.All'inizio pensavo si trattasse del letto, del posto nuovo, ma il primo mese qui non ho avuto nulla. Dal secondo mese circa ho iniziato a essere stanca. Ogni cosa che faccio mi sembra faticosissima, anche solo una passeggiata.
Quando sono in casa vorrei sdraiarmi tutto il tempo, perchè anche stare seduta mi risulta faticoso. Mi si chiudono gli occhi e non riesco a concentrarmi.
Inoltre ho dei problemi intestinali: due o tre giorni di stipsi, poi diarrea. Il primo mese non ho avuto nulla del genere, ma da qualche settimana la situazione è questa. Non so se possa essere correlata o meno.
Cerco di mangiare nel modo più corretto possibile, nonostante un po' di nausea.
Altro fattore: il mal d testa!(che in effetti non è il solito male, anche perchè mi viene raramente)
E da ieri dolori alla mandibola. (non ho subito traumi, ho portato l'apparecchio fino a 4 anni fa poi da lì tutte le notti porto l'apparecchio per essere sicura che la situazione non cambi. sono andata dal dentista prima di venire qui ed era tutto perfetto.)
Un'altra cosa (che non so se possa essere correlata o meno) ho sempre la sensazione di avere naso e occhi gelati (anche se mi trovo al sole ---> al momento sono su un'isola tropicale) e ho spesso il formicolio agli arti.
Non ho febbre e neanche l'acetone (ho controllato visto che avevo un po' di nausea e ogni tanto mi capita di averlo)
Grazie!
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
ha preso in considerazione una componente psicologica dei sintomi? Considerata la giovane età potrebbe valere la pena di indagare anche tale area, escludendo altri tipi di patologie: effettui una consulenza presso un Medico specializzato in materia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
in che senso una componente psicologica??Io al momento non mi sento nè stressata nè depressa, anzi!Mi trovo su un'isola tropicale e sto prendendo un sacco di sole :)
Mangio tutti i giorni il cibo giapponese che è il mio preferito e tra un mesetto rientro in Italia.
In ogni caso grazie della consulenza!