Delucidazione su emorragie cerebrali

Salve a tutti, Sono un ragazzo di 23 anni fumatore di circa 10/15 sigarette al dì... 2 anni fa in seguito a frequenti mal di testa sopratutto dopo lo sforzo il mio medico curante mi ha prescritto una Rmn encefalo con mdc: ha mostrato a livello della sostanza bianca periventricolare dei centri semiovali, alcune piccole aree puntiformi e/o ovalari, di elevato segnale in t2, riferibili a focolai di gliosi.
sistema ventricolare sopra e sottotentoriale in sede e normale.
Regolare gli spazi subaracnoidei della volta e della base cranica.
normale spessore e segnale dei nervi ottici
dopo mdc ev non si osservano evidenti aree di impregnazione patologica cerebrale.
Alche il mio medico propose un deyhospital per approfondire questo referto facendomi fare questi esami:
-Esami ematici tutti negativi tranne c.p.k. un po alto 270 u/l
-Pressione arteriosa 110/70 55 bpm
-Ecocardio negativo
-holter dinamico ecg negativo
-prova da sforzo negativa
-RMN torace Negativa
-PEV,PEM, acustici e somatosensoriali: Negativi
RMN rachide e dorsale: lieve riduzione della fisiologica lordosi cervicale, note di spondiloartrosi somatica, spazio intersomatico c5-c6 ridotto in altezza con sfumata alterazione di segnale delle limitanti somatiche per fenomeni degenerativi, riconoscibili minime impronte sul profilo anteriore del sacco durale da c3 a c7, causate da protusioni discaliche non determinano impronte sul midollo ed in corrispondenza di alcuni spazi intersomatici prossimali ed intermedi del tratto dorsalecon impronte sugli involucri meningei.
-Ecografia al collo negativa
-Ecocolordoppler dei tronchi sovraaortici negativo
E ogni 6 mesi faccio una rmn con mdc, e la porto dal neurologo che pensa che tutto cio sia un qualcosa di trascurabile vista la negativita degli altri esami.
Pochi giorni fa e morto un mio carissimo amico per via di un emorragia cerebrale, dovuta alla sua pressione alta non curata, o almeno questo hanno detto i medici, ed io sono spaventatissimo perche anche lui come me aveva continui fastidi alla testa, e volevo chiedere quali erano i fattori di rischio per un emorragia interna... Mi scuso per la stupidità della domanda ma dato che on line c'è tanta immondizia a riguardo volevo chiedere a chi di competenza per non amplificare la mia paura... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il maggior fattore di rischio per emorragie cerebrali è l'ipertensione. Mi pare che Lei sia esente da questo problema. Tra gli esami del sangue che ha effettuato c'erano anche quelli relativi alla coagulazione del sangue (PT, PTT, fibrinogeno, ecc.)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si ora gliele Trascrivo,
PT:________________________________Riferimento
Tempo_______________11 sec
attività protrombinica___100 %_________68-128
INR_________________1.00___________0.89-1.20

a PTT_______________29.0 sec_______26-40
fibrogeno____________200 mg/dl______200-400
FT3________________3.73 pg/ml______2.20-4.20
FT4________________1.44 ng/dl_______0.80-1.70

Ecco questi erano i valori a tempo del day hospital... Se non sono troppo scocciante perche questi esami? Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Per vedere se c'è una tendenza alla coagulazione del sangue. Comunque tutto ok.
FT3 e FT4 invece studiano la funzionalità della tiroide.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per il consulto :-)
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve mi scuso ancora per il disturbo ma ho messo un nuovo consulto ma nn so il perche nn ho avuto risposta e l'hanno tolto dopo nemmeno 2 ore di attesa perke ho fatto le analisi del sangue e questi sono i risultati...
---SIDEREMIA______________________45 MCG/DL________60-160

---QUICK
ATTIVITA' DI PROTOMBINA_________66.7%_____________80-140
I.N.R____________________________1.27______________IN TERAPIA: 2-3

---COLESTEROLO HDL
TOTALE_________________________96MG/DL__________FINO A 200
HDL____________________________21MG/DL__________>41
FATTORE RISCHIO_______________4.6________________FINO A 4,9

---CPK____________________________300U/L_____________24-195
---CPK MB__________________________15UI/L______________7.0-25.0
---TROPONINA_____________________0.1NG/ML__________FINO A 1.0
---FIBRINOGENO___________________228MG/DL__________200-450
EMOCROMO PERFETTO
Vorrei un vostro parere... Anche perche faccio spesso controlli ematici e risultano sempre tutti negativi... Cordialità Alessandro