Disturbo del sonno

G.li dottori sono Davide, ragazzo 26 enne, godo di ottima salute, ho una normalissima vita sociale, ma, un disturbo che mi accade circa 3 ,4 volte all' anno mi terrorizza moltissimo:
Mi capita di svegliarmi di colpo di notte fonda (supino) aprendo gli occhi guardandomi attorno ma con una sensazione che solo a ricordarla mi fa i brividi, ho la sensazione che gli occhi siano aperti ma il mio cervello non sia ancora sveglio, non riesco a pensare a nulla mi sento impotente, come se corpo e mente fossero sconnessi e dovvessi ancora svegliarmi per cui mi trovo in una condizione bruttissima che dura solo alcuni secondi ma sono i secondi piu' brutti che abbia mai provato in vita mia...
Ho eseguito un EEG del tutto nella norma
Vi sarei grato anche solo di un piccolo consiglio
Vi ringrazio di cuore per la cortese attenzione

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Può accadere più spesso che la mente sia sveglia ed il corpo sia come paralizzato, e questo può perdurare per decine di secondi; anche questa sensazione può essere angosciosa.
Sono disturbi del risveglio,niente di cui preoccuparsi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-