Sentire sempre caldo al viso ed agli arti

Buongiorno,
spero che questa specialità sia la più attinenente al mio problema che avverto da qualche giorno.
Improvvisamente mentre lavoro, cucino, parlo, ecc...quindi senza una reale motivazione di stato d'ansia, mi capita di avere delle"vampate" di calore al viso e alle orecchie, che diventano rosse e bollenti per qualche minuto, e mi sembra di avere la febbre, ma così non è.
Tale sensazione a volte si sposta anche alle braccia e alle cosce.
Da cosa può dipendere?
sono abbastanza preoccupata
grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un fenomeno psicosomatico che può presentarsi in pieno benessere senza essere preceduto da ansia, una reazione di tipo neurovegetativo, questa però è solo un'ipotesi possibile.
Se dovesse persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
In effetti in questo periodo sono un pò stressata per vari motivi e magari somatizzo in questo modo.
Solo che cado in un circolo vizioso, nel senso che quando mi compare questo sintomo, mi spavento e quindi aumenta ancora di più.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisco la situazione, ma se persistesse potrebbe risolvere il problema tramite il Suo medico curante o uno specialista.

Cordialmente