Ipersonnia

Salve sono un nuovo utente ed ho parecchi problemi relativi al sonno mi spiego:
premetto che faccio un lavoro piuttosto pesante con orari la cui sveglia varia dalle 3.00 alle 4-5.00 di mattina,ho provato qualsiasi tipo di soluzione,provare a mettere la sveglia lontana da me,cercare di pensare a qualcosa che mi aiutasse ad alzarmi,ma il problema penso sia davvero grave visto che pur alzandomi non riesco a tenere gli occhi aperti e la voglia di tornare dentro il letto è irresistibile,il mio medico mi ha prescritto dei flaconcini con all'interno guaranà ,pappa reale e vitamine,non ricordo purtroppo ora il nome del farmaco, comunque questo problema mi sta distruggendo dato che alle volte non riesco proprio a svegliarmi e dormo addirittura piu di 12 ore, alle volte con interruzioni ma piccole dato che poi mi rimetto subito a dormire. Vi prego di aiutarmi non sò a cosa possa essere dovuto questo problema,di solito vado a letto verso le 23 e 30 al massimo alle 00.30
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non so se ho capito bene. Lei va a letto tra le 23,30 e le 00,30 e si alza tra le 3 e le 5 del mattino, e le sembra anormale avere ancora sonno al risveglio? Non dovrebbe magari provare ad andare a letto prima?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
questo accade anche quando lavoro meno ad esempio il lunedi o il sabato che ho la sveglia alle 8 o anche la domenica che non lavoro.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il suo bioritmo sonno/veglia si è alterato per via di questi orari. Non le servono farmaci, ma delle prescrizioni igieniche specifiche. Dovrebbe consultare un Centro di Medicina del Sonno. Uno dei più accreditati è quello di Bologna del prof. Coccagna,ma ce ne sono molti altri. Il link è http://www.corriere.it/salute/esperto/sonno/medicina-sonno-centri_a7183fc2-e59f-11df-b5c0-00144f02aabc.shtml0
Saluti