Elettroencefalogramma per pugilato

Salve, ho fatto da poco un esame elettroencefalografico per poter partecipare a delle gare pugilistiche, però nel referto ci sono scritte varie cose:
Attività di fondo a 10 c/s, normalmente differenziata in senso rostrocaudale, simmetrica e reagente all'apertura degli occhi, nel cui contesto si sovrainscrivono brevi e sporadiche sequenze theta bitemporali. L'iperpnea non apporta significative modificazioni ai tracciati di base.
Conlusioni: lievi anomalie lente aspecifiche bitemporali.
Volevo sapere se con un referto del genere potrei essere idoneo a fare pugilato, o se posso esserci problemi, e in quel caso quali.
Grazie mille e scusate il disturbo.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

il tracciato non presenta alterazioni specifiche e se Lei non ha sintomi si potrebbe considerare normale.
Ma nel caso specifico non conosco quali siano i requisiti che la federazione o altro organismo pugilistico richiedono per dare l'idoneità alla pratica del pugilato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dottore, la sua risposta mi è stata molto d'aiuto, vorrei precisarle che il giorno dell'elettroencefalogramma ero piuttosto agitato, e per mia fortuna non ho nessun sintomo particolare, la ringrazio ancora, arrivederci.

Segnala un abuso allo Staff

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia