Ho sensi di sbandamento

buona sera a tutti ho tanta paura sto avendo sintomi stranissimi mai avuti prima ho iniziato un cinque mesi fa con delle fascicolazioni ai polpacci che tutt'ora ho che pero' non mi danno fastidio io li vedo solo poi ho inziato ad avere sensi di sbandamento che per un po vengono poi se ne vanno poi il viso la parte sinistra come se si addormentasse ma noto che succede solo nelle ore pomeridiane poi scompare pure questo sintomo adesso mi sento la muscolatura della schiena debole e come se non riuscissi a stare fermo e dritto sullo stesso posto come se barcollo anche lievemente ma barcollo non lo so ho molta paura poi ho scritto tutto questi sintomi su internet e mi e apparsa sclerosi multipla e ho una paura terribile vi prego aiutatemi ah a volte poi la notte non riesco a dormire prendo sonno all'alba
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

è estremamente sbagliato inserire in Rete i sintomi ed attendere una diagnosi perchè nella totalità dei casi è ERRATA!
Dalla descrizione della sintomatologia verrebbe da pensare a problemi di tipo psicosomatico ma ovviamente prima sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica per escludere cause organiche che, intuitivamente, sembrerebbero poco probabili.
Si rassereni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore solo che leggendo dalla rete i sintomi di SM sembra che li ho tutti io e rimenago terrorizzato io ho 31 anni e non ho sofferto mai di niente non pratico sport non fumo adesso ho fatto le anolisi del sangue e sono usciti un po di valori alterati tipo colesterolo e quelli del fegato poi la cosa che sto facendo caso sembra che sti sintomi li ho imparati so quando mi devono venire tipo le sensazione del viso che si addormenta mi viene di pomeriggio non tutti i giorni sento la pelle strana booo so solo che non sto piu' vivendo lei che dice dottore a pelle puo' essere che ho qualcosa do brutto grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

a pelle non penso che abbia qualcosa di brutto, Le avevo già risposto prima. Faccia un controllo neurologico per tranquillizzarsi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore ancora per la risposta lo faro' a breve e se non la disturbo le faro' sapere grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Volentieri, nessun disurbo.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
mi scusi dottore se la disturbo mi puo' dire quale risononza magnetica fare per vedere se e presente la SM cosi la inizio a fare la visita neurologica c'e l'ho tra un mese grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente in questi casi la RM si fa all'encefalo e al midollo spinale in toto, cioè in tutta la sua lunghezza. Ma sarebbe preferibile che la prescrivesse il neurologo in base ai riscontri della visita, se la dovesse ritenere utile dal punto di vista diagnostico.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
grazie dottore che ansia pero' oggi per esempio ho continui giramenti di testa solo quando sto alzato all'impiedi perche' seduto non mi fa niente bo io sto avendo un tale cambiamento nella mia vita allucinante co sti sintomi ma puo' essere che viene tutto in poco tempo
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

in attesa della visita neurologica, per Sua tranquillità, potrebbe farsi controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
si dottore domani vado perche' secono me e anche pensare troppo alla stessa cosa che mi abbatto ancora di piu' ma puo' anche essere uno stato ansioso che provoca tutti questi sintomi o e impossibile grazie delle risposte dottore io ne sto parlando solo con voi e mi e di grande aiuto grazie ancora
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Anche uno stato ansioso potrebbe essere all'origine della sintomatologia.
Stia sereno.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore ma perche' ogni giorno sento un sintomo diverso oggi per esempio quando sto fermo ad un posto sembro che barcollo poi mi gira la testa e mi sento un po' teso tipo la lingua ma parlo bene pero'.Mamma mia spero che non sia quella brutta malattia ho l'ansia perche mi devo anche sposare a settembre percio mi abbatto ancora di piu' domani vado dal medico curante le faccio sapere cosa mi dice la saluto dottore buona serata
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere cosa Le dirà il Suo medico, mi pare che si stia facendo prendere troppo dall'ansia. Stia tranquillo.

<<ho l'ansia perche mi devo anche sposare a settembre percio mi abbatto ancora di piu'>> Le consiglio di non dire alla Sua ragazza che si abbatte per il matrimonio perchè potrebbe "arrabbiarsi".....scherzo ovviamente.

Cordialità
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore no io intendevo dire che mi abbatto che se per caso dovrei avere quella brutta malattia come faro' ad affrontare questo matrimonio comunque vediamo cosa dice il medico grazie ancora dottore Buonasera
[#15]
dopo
Utente
mi scusi dottore posso farmi fare l'impegnativa per la risonanza magnetica gia' dal mio dottore cosi gia vado a farmela cosa ne pensate voi ....... Buonasera
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Se il Suo medico è d'accordo la può fare.