Ho contratto la meningite, chiedo aiuto

Carissimi medici,
ieri sera sono stata invitata ad un concerto nella zona della mia città. Era veramente affollatissimo, eravamo tutti accalcati l'uno con l'altro in uno spazio veramente irrisorio. Io sono molto ipocondriaca, ho cercato di cambiare posto muovendomi a fatica nel locale ogni ora. Tuttavia oggi mi sono svegliata con mal di gola., raffreddore, dolore intenso al collo che non riesco a girare bene. Ditemi voi quello che devo fare.. io non voglio morire cosi a 20 anni...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non muore certamente a 20 anni! Come mai ha questa paura?
L'ipotesi più probabile è quella di un problema da raffreddamento con eventuale contattura dei muscoli cervicali. Stia serena e ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Nons o che mi è preso.. ho tanta tanta paura di avere preso qualcosa di brutto...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Tranquilla...è solo un raffreddore con mal di gola, forse nella folla ha fatto una bella sudata e poi è uscita al freddo della notte..

Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore, è comparso un bellissimo mal di testa accompagnato da senso di nausea. Febbre per ora assente.. Che dice se prendo una pastiglia di ciproxin 500? (ho anche la cistite, magari con una fava due piccioni?)
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non assuma antibiotici senza la prescrizione medica, chieda domani al Suo curante. Un uso indiscriminato di antibiotici è senz'altro irrazionale e poi sul mal di testa non agiscono.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore, oggi sto meglio. Forse mi devo solo dare una calmata... In fin dei conti se non è uscito alcun allarme meningite da ieri qualcosa vorrà pur dire...
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mi scusi ho misurato la febbre ed ho 35,5,, la meningite può svilupparsi solo con la febbre o sono possibili casi di senza febbre pure? Mi scusi ma sono molto in ansia a causa di questo.. Ho un esame fondamentale venerdi e non sto studiando niente >(sono una studentessa di medicina)
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Collega,

si metta a studiare serenamente e non pensi a malattie importanti.
In futuro deve tranquillizzare i Suoi pazienti, se Lei è ansiosa trasmette ansia anche a loro.............

In bocca al lupo per gli esami