Tremore alle mani

Salve a tutti... Vorrei chiedervi cortesemente un consiglio: ormai sono circa 20 anni che mi porto avanti questo tremore alle mani e una decina d'anni fa sono svenuto due volte... Ho fatto tutti gli accertamenti neurologici e 1 anno fa ho fatto l'elettroencefalogramma che risulta negativo... Non capisco perchè questi tremori continuano, soprattutto quando prendo un oggetto in mano o faccio uno sforzo fisico, ed ho spesso stanchezza fisica. Mi potete dare un consiglio?? Grazie mille in anticipo, Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è stata fatta una diagnosi del tipo di tremore che riferisce? Ha fatto una visita neurologica?
Quanti anni ha?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Io ho 30 anni. No non è stata fatta nessuna diagnosi se non una sospetta epilessia per i due episodi di svenimento che ho avuto (ma si parla di dieci anni fa e non ho più avuto svenimenti) Ho fatto una visita neurologica e l'unica cosa che mi è stata detta è che i tremori possono essere di tipo psicologico... Sono una persona un pò ansiosa e mi preoccupo facilmente... Il punto è che ora ci si mette anche la stanchezza fisica e dopo uno sforzo quasi sempre mi sento leggermente tremare mani e braccia e a volte anche le gambe... Non sò che pensare...
La ringrazio per la disponibilità, Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una possibile ipotesi potrebbe essere quella del tremore essenziale ma è solo un'ipotesi. Serve una visita neurologica per potere definire il tipo di tremore che accusa. Infatti questo sintomo deve essere necessariamente visionato (eventualmente ricercando altri segni che si possono associare) per potere dare un parere attendibile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della risposta... Non sò se si possano associare a problemi di tipo psicologico... Non ho una vita sociale, ormai faccio casa-lavoro lavoro-casa (vivo con i miei genitori) mi sono allontanato da tutto e da tutti, non ho più amici ed ho sempre avuto fin da bambino dificoltà a socializzare con gli altri... Ho lasciato un'anno fa la mia ragazza (ormai ex) ma tendevo sempre ad isolarmi anche quando ero fidanzato... Mi scusi se le sto rubando del tempo, ma vorrei capire che mi sta accadendo... Grazie ancora. Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che un supporto di tipo psicologico potrebbe venirLe utile per fare chiarezza sulla Sua situazione personale menzionata nell'ultimo post.
Ovviamente, se la visita neurologica è datata, il mio consiglio sarebbe di fare un ulteriore controllo.