Un mesetto circa che soffro di giramenti di testa improvvisi seguiti da immediato mal di pancia e

Salve, ho 24 e da un mesetto circa che soffro di giramenti di testa improvvisi seguiti da immediato mal di pancia e nausea. Giramenti di testa che avvolte si susseguono a distanza di 10 min. Sento sempre la test pesante e mi sento premere su collo e sulla fronte,infatti frequenti sono anche i mal di testa. Sono giovane gioco a calcio nella squadra del mio paese allenandomi 3 volte a settimana più la domenica per la partita. Inoltre faccio palestra due volte a settimana. Praticamente riposo solo il sabato. Da aggiungere che lavorando in banca sono davanti al pc 24 ore sul 24. Per finire la stanchezza si fa sentire ma credo sia conseguenza delle attività che svolgo. Non fumo non bevo non mi drogo. Mangio tanto ma smaltisco subito ciò che ingerisco. Prima di fare qualsiasi esame vorrei avere un consiglio su chi interpellare su cosa fare e se devo preoccuparmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo (mal di testa, pressione su collo e fronte, testa pesante) condizione frequente per chi lavora molte ore al pc.
Anche le vertigini potrebbero fare parte di questo quadro. Le consiglierei una visita neurologica per un approccio diretto al problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta. Volevo chiederle , se posso, ho visto che la cefalea può essere causata da lesioni craniche interne o esterne tra cui quelle nasali. Io ho una deviazione al setto nasale che mi ottura la narice sinistra, creatasi dopo un duro scontro di gioco. Il mio otorino mi ha detto di operarla ormai da due anni. Può questa essere causa dei miei disturbi,
La ringrazio di nuovo vivamente e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti.
Roberto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea frontale da sinusite causata dalla deviazione del setto nasale è possibile, ma il senso di pressione posteriore è più facile che sia provocato da posture prolungate.

Cordialmente