Ripresa post trauma cranico

Salve. Ho avuto un incidente stradale i primi di novembre ed ho riportato un forte trauma cranico, un ematoma cerebrale (riassorbito spontaneamente) ed una frattura cranica e sono stata in coma.. sono stata dimessa e sono a casa da pochi giorni.. mi sento ancora fuori dal mondo, confusa e smarrita, ho un amnesia che all'inizio dopo in risveglio dal coma era molto più grave tanto da non ricordare nulla,col tempo è migliorata ma ho ancora dei grandi vuoti e dei buchi di memoria, in particolare dei mesi precedenti all'incidente di cui non ricordo proprio nulla, e questo mi rende davvero difficile riprendere una vita normale.. a parte questo ho probemi di concentrazione e spesso mi perdo nei discorsi e vado nel pallone, o mi capita di estraniarmi e di ''resettarmi'' se sto parlando o facendo qualcosa.. a volte mi vengono degli attacchi di vertigini per cui risulta difficile anche solo tenermi in piedi.. ho continuamente una forte stanchezza e mal di testa.. mi da fastidio la luce.. ma è normale avere tutti questi fastidi? mi sembra di vivere una vita non mia e non riconosco me stessa, ho in testa solo una grandissima confusione, mi sento sempre disorientata e resettata. Mi chiedo se tornerò mai normale.. i medici mi hanno detto che col tempo recupererò e che ci vuole tempo..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto tempo è stata in coma? Coma spontaneo o farmacologico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Il coma è durato quasi un mese ed era un coma spontaneo ma anche con una base farmacologica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci vuole del tempo e tanta pazienza per potere ritornare alla normalità, questo dipende pure da eventuali danni e dalla loro localizzazione che qui è impossibile valutare ma se i medici che La seguono (quindi conoscono bene il caso) l'hanno rassicurata potrebbe stare serena.

AugurandoLe un rapida guarigione La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore, volevo chiederle se secondo lei è normale avere questo fortissimo mal di testa, sono passati 3 mesi dall'incidente, quando passerà? Devo fare una visita specialistica? E' un mal di testa fortissimo, che mi prende tutta la testa fino agli occhi, tante volte è così forte che mi sembra di perdere l'equilibrio, e devo stare al buio perchè la luce mi da fastidio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima dell'incidente soffriva di cefalea e in particolare di questo tipo che riferisce ora?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Sì ho sempre sofferto di frequenti mal di testa, ma non così forti e non con tutti questi problemi che mi porta adesso
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di una riacutizzazione della cefalea di cui Lei soffre da tempo oppure di una cefalea post-traumatica, abbastanza frequente a verificarsi. Le consiglio di parlarne con un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta. Le scelte terapeutiche esistono e spesso sono pure efficaci come prevenzione.

Cordialità