Cefalea dopo astensione da alcool.. normale?

Salve!
Chiedo una semplice "informazione".. da 36 ore ho deciso di sospendere l'uso d'alcool.. motivazione una semplice "dieta depurativa" di cui sento che l'organismo necessita, abbinando una dieta controllata, tisane depurative e ovviamente la completa "astinenza" da bevande alcoliche.
Tengo a precisare di non essere una bevitrice "esagerata" pero', oggettivamente, da un anno a questa parte mi sono resa conto di non aver mai trascorso un giorno senza alcool (vuoi l'aperitivo o il vino al pasto o l'amaro per digerire..).
Ora.. nessun sintomo di astinenza, sono tranquillissima.. ma una fortissima cefalea.
Puo' essere dovuto a questa "modifica"?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso alcune cefalee sono provocate da "modificazioni" dello stile di vita o cambi di abitudini ed è possibile che la cefalea che riferisce possa avere questa causa. Ha mai sofferto in passato di mal di testa? Comunque se tale sintomatologia dovesse persistere si faccia controllare in primis dal Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico, soprattutto se questa cefalea di recente insorgenza non si era mai manifestata nel passato con queste caratteristiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro