I piedi piu sulla sinistra raramente le sento

gentili dottori buonasera vi scrivo per avere delle delucidazioni inquanto è piu di un anno che soffro di fascicolazioni queste interessano i polpacci e i piedi piu sulla sinistra raramente le sento in altre parti del corpo , fino ad ora ho effettuato due visite neurologiche du elettromiografie ed esami completi del sangue e tiroide tutto ordinatomi dal neurologo e tutto con esito negativo unica cosa riscontrata da una risonanza magnetica sono 3 modeste protusioni alla schiena la mia domanda è se dopo tutte queste visite posso stare tranquillo o se devo continuare a preoccuparmi di avere malattie gravi ,non c'e bisogno che vi dica che sono andato a digitare fascicolazioni su internet ed è uscita la sla dove si dice che queste fascicolazioni possono durare anche degli anni per poi degenerare in quella malattia motivo della mia paura o se posso tranquillizzarmi e tenermi queste fascicolazioni sperando che se ne vadano da sole .In attesa della vostra risposta vi ringrazio e vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se due visite neurologiche e due EMG sono risultate nella norma La invito a stare tranquillo e a non pensare a malattie importanti. Potrebbe anche essere una sindrome delle fascicolazioni benigne. Immagino che abbia fatto anche il dosaggio degli elettoliti nel sangue e siano risultati nella norma.
Il neurologo ha avanzato qualche ipoesi?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua immediata risposta gli esami che lei mi ha chiesto sono stati effettuati e anche quelli hanno dato esito negativo ,l'ultima visita neurologica mi è stata fatta a ottobre del 2011 dal primario del reparto di neurologia il quale dopo piu di un ora di visita fatta a mio parere egregiamente non aveva riscontrato nessun problema senza avanzare nessuna iposi ma escludendo a priori malattie gravi ,unico mio problema sono queste fascicolazioni ai polpacci e ai piedi che tuttora persistono senza causare nessun dolore, solo a volte sento le gambe un po pesanti ma penso sia la causa del mio lavoro che mi costringe a stare impiedi per 8 ore al giorno senza mai sedermi . Intanto ringrazio di nuovo per la sua disponibilita e le rinnovo i miei cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo, dalla Sua descrizione l'ipotesi delle fascicolazioni benigne è concreta. Si tranquillizzi.

Cordialmente