Dolori ai nervi e debolezze

chiedo un parere su i miei dolori.
sono un paziente affetto anche di ebstein barr virus e citomegalovirus da circa 2 anni.
a marzo dell'anno scorso effettuato elettromiografia arti sup e inferiori (su consiglio del dottore). negativa. (non era troppo presto farla; io mi chiedo??). mi fanno male gli arti delle mani, piedi e muscoli delle braccia, im piu' in alcuni momenti della giornata mi sento molto (molto) debole, quasi da svenire. prendo antiinfiammatori solubili orali, ma non fanno niente. consigli su visite o esami per cortesia??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe effettuare una visita reumatologica, se ancora non l'ha fatta.
Infatti sarebbe opportuno escludere anche eventuali malattie reumatologiche.
<<sono un paziente affetto anche di ebstein barr virus e citomegalovirus da circa 2 anni>>, non è corretta questa affermazione in quanto Lei non è affetto dai virus menzionati, piuttosto è positivo alle IgG specifiche dei due virus in quanto in passato ha contratto queste due infezioni o ne è venuto a contatto anche in modo asintomatico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
infatti ho le igg positive e le igm negative del ebstein barr (causate da un rapporto con donna di casa). e' vero che la mono puo' causare diversi malori??
secondo lei e' meglio uno specialista in infettivi o da specialisti nel campo del dolore che uno ha!,
i miei dolori colpiscono anche le ossa delle mani, sotto le ginocchie e gli avambracci.
ci sono altre sindromi oltre alla guillan-barre' che vengono causate dalla mono??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi più a complicanze della mononucleosi dopo circa due anni dal presunto contagio. Faccia serenamente una visita reumatologica e veda cosa Le dice lo specialista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
chiedo gentilmente ancora: leggo che molti fattori infettivi( cmv. ebv) possono creare malattie come: SLA, parkinson, artriti di vario tipo. i miei dolori articolari possono essere associati a queste malattie? basta un reumatologo come prima visita o ci vuole un neurologo?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'associazione tra virus e malattie degenerative neurologiche come quelle che Lei menziona sono soltanto a livello ipotetico, non sono mai state dimostrate scientificamente, pertanto le Sue preoccupazioni in tal senso mi sembrano immotivate.
Personalmente inizierei con la visita reumatologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
oggi il mio medico di base mi ha prescritto esami sangue per l' artralgia, in piu'ha aggiunto l'helivobacter pylori( il quale gia' era alto un anno fa')
-ves
- ana-reuma test
-anticorpianti anti antigeni nucleari estrai
-c reattiva
-streptococco
-tas
-emocromo completo
[#7]
dopo
Utente
ecco l'esito degli esami:
VES 6 BASSA
TAS 210,30 ALTA
C-REATTIVA 0,12 BASSA
RA-TEST 1.10 BASSO
HELYCOBACTER PYLORI 11,01 MEDIO
ANA 4,8 BASSO
ENA 0,8 BASSO
NELL' EMOCROMO RISULTA STRANO:
MPV 5.65 MEDIO
HO LO STREPTOCOCCO VERO???
HO L'ARTRIDE POST STREPTOCOCCO CHE PROVOCA ANCHE LA VOCE BASSA
CHE TERAPIA SI USA IN QUESTI CASI?
SALUTI
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non faccia autodiagnosi, faccia vedere le analisi al Suo medico curante per avere un parere attendibile.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
parere attendibile...........
mi ha prescritto una cura per l'helicobacter:
3 tipi di pastiglie per 7 giorni (seguire le ore precise)
per lo streptococco ( che e' causa della mia artrosi) niente|!!!