Neurologia

Salve dottore vorrei chiedere un suo parere l anno scorso in inverno o avvertito strani sintomi alla testa bruciore dolore al cuoio capelluto e fitte... Sono andata dal dottore e mi ha diagnosticato una nevrite e mi ha dato le benexol per 20 giorni le o prese e mi era passata ora a periodi mi ritornano di nuovo questi fastidi che potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può anche essere che si tratti dello stesso problema dell'anno scorso, ne riparli col Suo medico curante.
Non sarebbe nemmeno da escludere un fattore ansioso. Comunque la visita medica è necessaria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
E da un paio di giorni che o questi fastidi la notte invece non o nulla quando dormo i sintomi si presentono durante il giorno Poi infine da uno paio di giorni mi fa male anche il collo e quando me lo tocco mi fa male.... Sn molto ansiosa e o paura che sia qualcosa di grave avvolte mi salgono vampate di calore e cominciò a sudare...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo immaginavo che fosse ansiosa. Comunque un dolore al collo (posteriormente) dolente alla pressione farebbe pensare ad una contrattura muscolare. Anche le vampate di calore e la sudorazione sono spesso sintomi psicosomatici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta che dovrei fare adesso? Posso escludere malattie importanti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente si rivolga al Suo medico curante considerato che già l'anno scorso è intervenuto con successo.
<<Posso escludere malattie importanti>> a distanza non si può escludere nulla ma con buona ragionevolezza il problema sembrerebbe di lieve entità.

Cordialità

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille ... Volevo chiedere un altra cosa la nevrite che sintomi porta? È poi volevo chiedere anche un altra cosa può essere che i sintomi che o sono causati dal mal di collo ? O ancora tanta paura di avere qualcosa di grave i sintomi che o possono essere qualcosa di grave alla testa? Asp sua risposta
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è facile on line darLe delle risposte corrette in quanto una sintomatologia non si può schematizzare, non è mai uguale in due persone diverse, pertanto deve parlarne col Suo medico curante. Circa qualcosa di grave alla testa, penso che sia davvero poco probabile. Non pensi a malattie importanti.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi sn dimentikata di dirgli ke mi sn fatta gli analisi del sangue 2 dell emocromo mesi fa e mi sn usciti tutti i valori buoni sto bene.... puo essere un buon segno? dalle analisi del sangue si vedeva se c era qualcosa che nn andava?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente è un segno positivo.
Per risposndere alla Sua ultima domanda Le devo dire che dalle analisi del sangue non sempre si può risalire ad altre malattie.
Questo in generale, nel Suo caso il sintomo sembrerebbe di poca importanza.

Cordialmente