Le malattie brutte che ho

Salve dottori
Volevo sottoporvi il mio caso perchè da buon ipocondriaco che va in cerca di autodiagnosi su internet sono molto preoccupato.
Ho 24 anni sono alto 1,85 e dopo un periodo di inattività sono un po in sovrappeso pesando circa 100 kg. Ora però ho iniziato di nuovo a muovermi. Praticamente da qualche giorno avverto delle fascicolazioni sopratutto al polpaccio destro,ma a volte le avverto anche a quello sinistro. Ogni tanto anche sulle gambe in generale mentre molto più raramente su altre parti del corpo come le braccia. Ho notato scoprendomi il polpacci che questi spesso si muovono in alcuni punti con una specie di pulsazioni più leggere infatti io in quel caso non avverto nulla. Sono andato dal mio medico di famiglia e mi ha rassicurato dicendomi che se avevo le malattie brutte che ho in mente prima di tutto avevo fascicolazioni più localizzate e poi i primi sintomi che dovevo avvertire erano gia molto più invalidanti come faticare anche solo per alzarsi dal letto la mattina oppure non riuscire a fare 3 partite a settimana che sarebbe il ritmo che ho preso ultimamente...inoltre la sera vado a camminare anche a piedi e quando torno a casa salgo le scale del palazzo di corsa facendo scalini a 2 alla volta e non provando particolare fatica...quindi non avverto mancanza di forza in nessuno dei miei arti. Il mio dottore mi aveva detto anche che la visita neurologica non ne avevo bisogno ma su mia insistenza me la sono fatta segnare...detto questo alla luce dei miei sintomi secondo voi dottori dal neurologo ci devo andare di urgenza oppure non c'è bisogno di preoccuparsie per questa visita,visti i sintomi che ho posso prendermela con più calma?

Vi ringrazio per il servizio che offrite

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto sembrerebbe che non siamo di fronte a patologie neurologiche importanti, considerato le attività sportive e non che svolge con assolutà tranquillità.
Pertanto potrebbe prenotare la visita neurologica ma senza urgenza.
Consiglio...non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi, non ho MAI sentito che Internet abbia fatto una diagnosi corretta! Piuttosto questa pratica crea preoccupazioni ed ansia immotivate.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore

Volevo farle un'altra domanda se possibile. Quando si hanno malattie Neurologiche importanti si notano anche attraverso un emocromo? se si,quali risultati risulterebbero più "sballati"?

Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella maggior parte delle malattie neurologiche l'emocromo risulta normale.

Cordialmente