Sclerosi multipla?

Buongiorno, sono diversi giorni che ho alcuni sintomi strani; si tratta di forti dolori alle caviglie e alle ginocchia, formicolii a una mano e a alle gambe e un forte dolore alla schiena. Questi dolori vanno e vengono ma sono molto frequenti.
Inoltre mi sento molto impacciato nel movimento e nel parlare.
Può essere che ho la sclerosi multipla?
Cosa posso fare per avere una diagnosi precisa? Ci sono esami particolari che devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi subito a malattie importanti senza avere fatto prima una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici, se richiesti dallo specialista.
Pertanto il mio consiglio è di rivolgersi ad un neurologo per avere una valutazione diretta del problema.
In base ai riscontri della visita sarà poi il neurologo che Le richiederà ulteriori accertamenti, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti