Dolore spalla e gamba

gentili dottori, buongiorno. ho un problema che inzia a preoccuparmi seriamente, da sette anni circa soffro di dolori cervicali inclusa la spalla e il braccio sinistro con sensazione di debolezza muscolare, il dolore e' piu attivo durante la notte o comunque quando sono seduta o ferma e un dolore fastidioso che in ogni caso non mi impedisce di fare movimenti anzi se mi muovo non lo sento, ma quello che mi preoccupadi piu e che da un anno circa si e' diffuso all'interno del gluteo sinistro fino a raggiungere la gamba e il piede, tanto che quando sto a letto non trovo posizione,e' un dolore strano come se avessi un bisogno continuo di stirare i muscoli o farmi massaggiare... due anni fa quando ancora non era arrivato alla gamba avevo fatto una risonanza cervicale e anche un ecografia alla spalla ma non c'era niente di importante, ho fatto anche qualche seduta di tecar laser e altroma spariva qualche giorno e poi ritornava...adesso che pero' mi prende anche alla gamba inzia a spaventarmi ho paura che ci sia qualcosa di piu grave, vorrei iniziare a fare esami piu approfonditi... a riguardo non ho mai preso nessuna medicina per il dolore,aspetto un vostro parere. saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe approfondire il caso mediante una visita neurologica indagando anche il tratto lombosacrale della colonna vertebrale mediante, per es. una RM. Comunque fondamentale resta l'esame clinico, cioè la visita medica. Eventuali esami Le saranno prescritti dal neurologo, se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro