Calcificazione dei plessi coroidei

Gent.mi Dottori, sono una mamma molto preoccupata e spero di ricevere da voi delle risposte precise.Mio figlio ha 18 anni, da 4 anni soffre di ansia ed ipocondria con alcune crisi di panico.Tutto questo a causa di problemi importanti di salute e di morte in famiglia. E'seguito da una psicologa è prende qualche goccia di En al bisogno.Da un pò di tempo lamenta di avere delle fitte alla testa ha fatto i raggi x e nel responso c'è scritto: clcificazione dei plessi coroidei.E' qualcosa d'importante? Cosa mi consigliate di fare? Nell'attesa di una vostra risposta,invio i più cordiali saluti ringraziandovi per la vostra attenzione. Ely
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La calcificazione dei plessi corioidei non hanno alcuna importanza clinica, però, per completezza sarebbe bene eseguire anche una TC.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott.Migliaccio ,la ringrazio per la sua risposta,farò fare la TC a mio figlio se sarà necessario le scriveò nuovamente per un suo parere.Distinti saluti Ely
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
D'accordo.
Di nuovo cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Migliaccio sono Alessio il figlio della signora ely...durante il giorno per esempio mi vengono delle fitte dietro la nuca e mi fanno venire tipo un po di sbandamento per un'attimo....oppure quando mi capita di avere dei brividi mi punge la nuca per un'attimo.....Ora e da un paio di giorni che mi fa male dietro la nuca ma non e un dolore forte pero e fastidioso e anche avvolte arriva fino al collo....e arriva anche un po nell'orbita dell'occhio destro avvolte.....anche mi sento un po debole sulle gambe e avvolte si annebbia poco la vista..... E POSSIBILE SIA TUTTO CAUSATO DAI DENTI SICCOME LI STO CURANDO???? Io ho questo problema dell'ansia mi viene sempre da pensare a qualche tumore oppure qualche altra malattia simile e VORREI SAPERE SE CON LE RADIOGRAFIE CHE HO FATTO AL CRANIO SI VEDE SE C'E QUALKE TUMORE OPPURE QUALKE ALTRA MALATTIA SIMILE??????? LA RINGRAZIO TANTISSIMO......
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...e la TAC?
[#6]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Migliaccio sono Ely ,la TC Alessio la farà giorno 5,ma lui è molto ansioso e preoccupato,sicuro di evere qualcosa di grave,la prego cortesemente di rassicurarlo nel limite possibile.La ringrazio ancora.Cordialmente Ely
[#7]
dopo
Utente
Gent.mo dottor Migliaccio ho avuto i risultati della tac di mio figlio che risultano essere nella norma.C'è però un referto collaterale che dice:sinusopatia pseudocistica mascellare sinistra a angolazione sinistro-convessa del setto nasale.Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio infinitamente per la sua cortese attenzione e le invio i più cordiali saluti.Ely
[#8]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Una visita Otorinolaringoiatrica
[#9]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Migliaccio la ringrazio tantissimo per i suoi consigli.Cordiali saluti Ely