Memoria in tilt

mi sono accorta che non ho più memoria... ovvero ricordo le cose brutte e le cose belle gli altri ricordi sono come cancellati.... soffro di diabete ipertensione tiroidite artrite psoriasica neuropatia e fibromialgia ... ho 48 anni e non avere i ricordi tipo dove ho lasciato la macchina... Oppure il giorno che sono stata a roma due o tre anni fa non ricordo i particolari, ricordo solo a grandi linee... mia mamma soffre di parkinson devo preoccuparmi??? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso i problemi di memoria che Lei descrive sono dovuti a stress, ansia, depressione.
Ovviamente prima di ricondurli a queste cause bisognerebbe escludere problemi organici mediante una visita neurologica, eventualmente corredata da esami diagnostici, se il neurologo lo riterrà opportuno.
Pertanto inizi con la visita neurologica, poi in base ai riscontri di quest'ultima si vedrà come e se procedere ulteriormente.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie dott. per avermi risposto.... Farò come mi consiglia, grazie ancora