Giramenti di testa continui - senso di spossatezza

Buonasera, io è da circa un anno che continuo ad avere problemi di giramenti di testa continui durante tutta la giornata da quando mi alzo al mattino (10-20 minuti dopo) fino a quando vado a dormire con alti e bassi, in particolare sono più accentuati quando sono al lavoro seduto al pc. E come se avessi un senso di intontimento durante tutto l'arco del giorno. In questo ultimo periodo (circa un mese) sono accompagnati da mal di stomaco. Il mio medico mi ha già dato vari farmaci per le vertigini e per lo stomaco che però continuano ad avere effetto nullo. Non so più cosa fare. Sapete dirmi di che problema potrebbe trattarsi?
Potrebbe essere un problema legato alla tiroide?
Potrebbe essere legato alla colonna vertebrale o alla cervicale?
Che tipo di esami potrei fare?
Siccome è molto tempo che me lo trascino e non vorrei che fosse qualcosa di serio, voglio andare alla radice.
Ringrazio in anticipo e rimango fiducioso di un Vostro riscontro positivo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema che Lei descrive potrebbe avere diverse origini tra cui quella otorino, cervicale, ansiosa.
Ha già fatto delle visite specialistiche?
Le consiglierei di iniziare con la visita otorino e con un esame che indaghi il tratto cervicale della colonna vertebrale (Rx, TC, RM).
Poi in base ai riscontri della visita e degli esami si vedrà come e se proseguire l'iter diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro