Referto eeg

Salve,
oggi ho ritirato il referto EEG, non so se preoccuparmi o meno:

Referto. Attività di fondo 9-10 hz, mormovoltata, regolare, simmetrica, mormoreagente.
Si registrano grafoelementi aguzzi in sede temporo-parientale, con alterna prevalenza di lato.
Le prove di attivazione con HP e SLI non modificano il tracciato.

CONCLUSIONI
Modeste anomalie elettriche a carattere cuspidato in sede bitemporo-parientale.
Opportuno approfondimento diagnostico con RM encefalo+circolo intracranico.

Grazie per l'attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG è un esame che va letto in base alla sintomatologia clinica ed al motivo per cui è stato richiesto.
Dovrebbe gentilmente dirmi perchè è stato effettuato l'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve,
grazie per la risposta,
ho dovuto effettuare questo esame perchè dopo aver avuto un rapporto con la mia ragazza, sono collassato, giramento di testa e perdita dei sensi, avevo gli occhi al contrario e in più ho avuto un paio di scatti del corpo, al mio risveglio sentivo un ronzio in testa.
Sull'impegnativa c'era scritto Crisi Vagale.

Grazie per la risposta, gentilissimo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il referto indica un'alterazione modesta dell'attività elettrica nella parte anteriore del cervello. Potrebbe essere nulla d'importante ma concordo con lo specialista che ha refertato l'esame per un approfondimento diagnostico mediante RM encefalica ed angio-RM per lo studio dei vasi intracranici.
Si rivolga anche ad un neurologo se ancora non l'ha fatto per avere anche un parere clinico specialistico.

Cordialmente