Risultati eeg

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e da tempo soffro di svenimenti e capo giri e forte ansia.
Ho effettuato un e e g con il seguente risultato. Potreste aiutarmi ad interpretarlo? Grazie mille!
Attività di fondo costituita da ritmo alfa, irregolare, instabile, simmetrico. Frammista attività theta e abbondante attività di origine muscolare in sede anteriore. H p e Sli non modificano. Assenza di attività epilettiforme. Esame nei limiti della norma.
Che significa? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG è risultato nella norma. Ritengo che sia stato prescritto per una diagnosi differenziale tra crisi epilettica e crisi psicogena.
Come Le dicevo, il tracciato è nella norma ma questo lo è spesso nei periodi intercritici anche in situazioni di epilessia.
E' seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Momentaneamente no. È stato il mio medico di famiglia a consigliarmi questo esame proprio per la motivazione da Lei citata. Cosa mi consiglia di fare quindi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica riferendo al neurologo ogni dettaglio riguardo gli "svenimenti" di cui parla (durata, modalità, corcostanze d'insorgenza, ecc.).
Sarà poi lo specialista ad indicarLe la strada da seguire.

Cordialmente