Ischemia celebrale

Salve dottore,
Un mio caro ha avuto da 10 giorni un'ischemia celebrale andando in coma la notte seguente al malore, ad oggi gli stanno praticando una cura che prevede la somministrazione di due flebo in rapida successione questo 2 volte al giorno, mi chiedo è la cura giusta? Un altra cosa vorrei chiederle da un paio di giorni lui si muove muovendo gambe braccia e quando gli parli di cose a lui care anche la bocca sono segni di possibile risveglio ?
La ringrazio anticipatamente aspettando una vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

se sia la cura esatta non si può stabilire non conoscendo i farmaci che vengono somministrati.
I segni che Lei descrive sono certamente positivi ma a distanza, non conoscendo l'entità dell'ischemia nè le strutture coinvolte, non è possibile parlare di prognosi.
Ha delle notizie più dettagliate?

Cordiali saluti ed auguri