Mal di testa del weekend

Come da oggetto, ormai quasi tutti i fine settimana mi viene il mal di testa. Non ne soffro mai durante la settimana, quando lavoro, ma puntualmente il sabato o la domenica, che faccio cose diverse con orari diversi, mi viene. Ho sentito parlare di questo disturbo ma ora sta diventando davvero insopportabile, perché mi viene sempre, indipendentemente da cosa faccio. Non c'è un modo per evitarlo? Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Signora,

è sempre bene, in questi casi, effettuare una visita neurologica.
Comunque, in queste forme di cefalea "del week-end", possono essere in causa il risveglio ritardato rispetto alle normali abitudini o la improvvisa riduzione del consumo quotidiano di caffè.
Può tentare di regolarizzare questi due fattori per verificare una eventuale riduzione degli episodi di cefalea.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, potrei provare ma in effetti mi alzo sempre alla stessa ora e non uso prendere il caffè, solo il caffelatte con i biscotti per la colazione.
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile Signora,

se la cefalea del weekend dovesse persistere è possibile pensare ad una prevenzione con farmaci.
Richieda una visita neurologica per definire meglio il problema e programmare gli opportuni trattamenti.

Cordiali saluti.