Cefalea più senso di nausea

Buon giorno a tutti.
Sono un ragazzo di 23 anni, ipocondriaco , però da 2 mesi a questa parte avverto una sintomatologia che non mi lascia vivere come prima.
tutto inizia il 1 agosto, con cefalea continua di tipo costrittivo, questo continuava per 10-15 giorni per poi cambiare aspetto e trasformarsi in una cefalea molto strana : che ho tutt'ora, prende la parte sx della fronte ed ha dolori acuti a distanza di 30 -40 sec. questo mal di testa è più o meno quotidiano e dura 1 oretta.
ho fatto 2 visite neurologiche (negative) tc encefalo senza contrasto(negativa) ,la tac l'ho fatta poichè sono 2 settimane che ho una sensazione di nausea costante nella giornata, solo alla sera tarda sembra andare meglio,voglio specificare che quando ho nausea non ho mal di testa.
la nausea inizia la mattina come una sensazione di "stomaco Vuoto" il plasil non sembra vere alcun effetto.
il mio neurologo ha detto che i miei problemi sn di origine psicosomatica,ma io non gli credo, mi ha dato pantecta x la nausea da assumere la mattina(ma non noto miglioramenti dopo una settimana)
5 gocce di lexotan la matt , 5 la sera e 5 gocce di dropaxin.
Il mio terrore è quello di avere un tumore al cervello, non so perchè mi spaventi così tanto però sono 2 mesi che non vivo più.

2 anni e mezzo fà per motivi differenti (riconducibili ad uno stato ansioso depressivo,avevo effettuato rmn encefalo, elettroencefalogramma, e varie visite neurologiche e psichiatriche) dopo un periodo di trattamento mi era passato tutto.

la mia domanda é : posso stare tranquillo di non avere un tumore cerebrale..?
e inoltre apprezzerei molto un vostro consiglio sulla mia attuale sintomatologia.

mille grazie per l'attenzione.
cordiali saluti
[#1]
Prof. Pasquale De Marco Neurologo, Neuropsichiatra infantile 25
per quanto riguarda la tua prima preoccipazione(tumore cerebrale) ti posso rassicurare in quanto le visite neurologiche,associate alla tac cerebrale l'avrebbero senz'altro evidenziato ;mi sembra che la tua sintomatologia possa essere collegata con una forma emicranica comune,un po' resa atipica dal tuo stato ansioso Cordiali saluti De marco

[#2]
dopo
Utente
Grazie prof. per la risposta.
i miei dubbi nascono dal fatto che la tac senza contrasto avrebbe anche non potuto evidenziare la lesione,poichè non è molto sensibile allo studio dei tessuti molli. sbaglio professore?

inoltre ultimamente la mia sintomatologia si è aggravata, riporto attacchi ricorrenti nel corso della giornata, e la nausea, è molto forte soprattutto al risveglio.
non sto praticando la cura che mi ha prescritto la neurologa che mi ha effettuato la tc in ps (amitriptilina,ketoprofene)
sto seguendo quella del mio neurologo/psichiatra personale

5 gocce di lexotan più 5 di dropaxin la mattina
e 5 gocce di lexotan la sera

oggi come oggi sto malissimo, non ho più voglia di uscire perchè ho sempre nausea, sono 10 giorni che faccio questa cura.
lei cosa mi consiglia di fare ?
grazie mille x la disponibilità
cordiali saluti
[#3]
Prof. Pasquale De Marco Neurologo, Neuropsichiatra infantile 25
La terapia che stai assumendo è un antiemicranico-antidepressivo,un antiansia e un antidolorifico;resto del mio parere che si tratti di una forma emicranica comune in soggetto con ha bitus depressivo-ansioso;preferirei la terapia con amitriptilina e lexotan alle dosi indicate cordiali saluti. DE MARCO