Una lieve cefalea che è prevalentemente localizzata

Gentili Dottori,
da 4 giorni soffro di una lieve cefalea che è prevalentemente localizzata a livello fronto temporale con una sensazione come di morsa e una analoga sensazione di contrazione al livello occipitale e dell'atlante/epistrofeo.
Non ho febbre ne rigidità nucale, ne fotofobia ma solo fastidio ai rumori acuti.
ho preso già 2 compresse di aspirina ma niente.
Il mio medico curante mi ha prescritto paracetamolo e pensa non sia niente di grave.
Vorrei cortesemente la vostra opinione.
devo preoccuparmi? potrebbe essere una neoplasia dell'encefalo?
scusate il tono disastroso ma ho l'esperienza del fratello di un mio amico che anche lui soffriva di cefalee continue e poi gli hanno diagnosticato un tumore ed in 3 mesi è morto!
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentiel signore è difficile valutare una cefalea online. Certamente i sintomi da lei riferiti lasciano propendere per un quadro benigno, verosimilmente tensivo sensibile ad analgesici-miorilassanti. Se do vesse comunque persister si sottoponga ad una visita neurologica

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dot.Sidoti,
desidero innanzitutto ringraziarla per il consulto rapidamente fornito.
Le volevo chiedere quanto tempo normalmente può durare una cefalea tensiva e se esistono altri farmaci oltre alla classica aspirina o efferalgan per combatterla .
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
La durata può variare (anche una-2 settmane, per poi ripresentasri event a cicli). Il Paracetamolo, l'Ibuprofene o l?indometacina vanno bene, event da associare miorilassanti (es Muscoril, Sirdalud..)
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, mi permetto di tenerla informata nel caso avessi bisogno o per aggiornarla .
grazie
[#5]
dopo
Utente
gentilissimo Dott Sidoti,
ho assunto per qualche giorno come lei mi ha consigliato miorilassanti e analgesici tutti con scarso risultato.
L'unico farmaco che mi aiutato in questo caso è stato il tavor.
Ad indice che il tutto ha una forte componente ansiogena, come del resto lei può constatare vedendo la mole dei meiei consulti.
Il problema è che ogni tanto la cefalea si trasforma in una emicrania destra con qualche attacco doloroso che si spinge fino all'occhio .
Potrebbe essere un sintomo di una nevralgia? in particolare trigeminale?
[#6]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Il Taor è in effetti una benzodiazepina con azione miorilassante. Può continuare ad assumerlo per qualche tempo. Per i disturbi emicranici potrebbe trattarsi di una emicrania associata da curarsi con farmaci ad hoc. le consiglio comunque una valutazione presso un ambulatorio cefalee.
[#7]
dopo
Utente
nel ringraziarla le chiedo se riterrebbe utile una lastra del rachide cervicale.
[#8]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Non darebbe altre informazioni utili