Amnesie cervicalgia da gastrite

da quando ho avvertito acutizzazione di gastrite cronica, ho spossatezza anche da riposata e gravi croniche amnesie mai avute,oltre ai problemi motori perchè mi sento le gambe pesanti e faccio fatica a scendere gli scalini del treno come una vecchietta.vado in trance quando conto le monetine,mi dimentico nel giro di un minuto di ciò che devo fare.periodicamente mi salta fuori cervicalgia con dolore al tallone soprattutto destro.sono scoordinata nei movimenti.medico mutua mi ha indirizzato a neurologo che mi ha consigliato gastroenterologo,partendo da carenza vitamina b12 nn poi così grave,152/156.con le iniezioni mi è diminuita solo ansia ma i sintomi neurologici sono inalterati.parlo di mese di iniezioni,quindi dovrei essere ormai nel range b12.è evidente che la vitamina ora nn c'entra + e forse nn ne era causa se non congiuntamente ad altro.questi sintomi neurologici possono essere irreversibili?nn ho anemia,tsh a posto,no malattie autoimmuni,no diabete.la sola gastrite può avermici portato?ho meteorismo terribile dopo ciclo di esomeprazolo e sintomi da reflusso esofageo,spero di nn avere anche solo una piccola ernia di uno stomaco le cui pareti sono evidentmente lesionate.la gastrina è bassa e nn ho mai fatto interventi chirurgici e tiroide è a posto.ripeto:dopo mesi di iniezioni b12 i sintomi di memoria,fobie,stanchezza,gambe pesanti e ciondolanti nonchè scoordinamento movimenti che mi porta a impugnare male oggetti e farli cadere scivolare nn sono affatto dimininuiti.potrebbe essere invecchiamento fisiologico irreversibile?solo ansia e vertigini sono diminuiti e forse la cervicalgia che questa primavera è stata terribile come nn mai.cervicalgia e gastrite possono essere collegate oltre alla b12?la cervicale potrebbe avere lesioni da nervo diagnosticabili con miografia o altro?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi saprebbe dire l'esito della visita neurologica e da quanto tempo è stata effettuata? Quale è stato l'orientamento diagnostico del neurologo? Ha fatto pure la gastroscopia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
la visita neurologica è del 22 nov u.s. e riporta invito a accertamenti cardiaci e gastrici. ecg va bene a parte tachicardia con media di 90.la pressione è alzata da b12 e ora arriva a 130/140.l'egds devo ancora farla.
il neurologo sembra nn aver visto problemi neurologici precisi.