Un pò comincio ad avere delle vertigini o cmq

gentili dottori vi scrivo per cercare di capire quale possa essere la ragione del mio malessere. Sono quattro o cinque giorni che puntualmente pur svegliandomi bene, dopo un pò comincio ad avere delle vertigini o cmq a sentirmi come se mi mancasse la terra sotto i piedi e come se le gambe non mi reggessero, avvertendo un senso di pesantezza alla testa che poi mano mano diventa dolore quasi a non poter nemmeno toccare il cuoio capelluto. La sensazione è molto brutta e si attenua se sono seduta o a riposo, oltre alla testa in alcuni casi ho anche sentito dolore all'orecchio. Ho fatto di recente una visita ORL con eliminazione del tappo di cerume, e con la diagnosi di un pò di sinusite. Possono essere queste le ragioni del mio malessere? Inoltre ho sofferto per un pò di tempo di dolori al torace, con ECG negativo e anche RX torace ok. Centra qualcosa? Infine , sto vivendo un periodo di forte ansia e ipocondria, e ogni giorno mi sembra di avere dolori diversi, può questa essere una causa del mio senso di sbandamento? Il curante ha detto può trattarsi di labirintite? o la primavera? o l'allergia ? Prescritto vertisec due volte al giorno ma a volte fanno effetto a volte no. Mi aiutate a capire quale direzione diagnostica prendere o se possibile azzardare qualche diagnosi anche se ipotetica ed eventuali rimedi. Ho due bimbi piccoli e la cosa non mi fa stare bene al 100% per accudirli. Grazie a chi mi vorrà aiutare. Saluti Maria
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
in considerazione della Sua storia clinica, le ripeto quanto già consigliatole dal Dott.Francesco Saverio Ruggiero

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/33842-ma-cosa-sara.html

"...in ASSENZA di patologie organiche riscontrabili la situazione deve essere adeguatamente trattata da uno psichiatra..."

Prenda seriamente in considerazione tale eventualità e non continui a cercare delle risposte attraverso il mezzo telematico.

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/35866-mal-di-testa-e-altro.html

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa, pensavo di poter conoscere almeno l'iter diagnostico da seguire...
mi scuso anche con lei...
saluti
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
NON deve scusarsi ma DEVE prendere in considerazione la possibilità di ricorrere ad un adeguato supporto psicologico al fine di individuare eventuali cause scatenanti responsabili del suo 'malessere'

Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli